Cope KB info 05/22

ELAZ

In un gruppo di lavoro sono stati sviluppati e discussi possibili adeguamenti a breve termine per il porto dell'apparecchio ELAZ. Le diverse opzioni saranno al vaglio dalla direzione KBC. Per la CoPe è essenziale che ci sia un alleggerimento durante il lavoro per i nostri colleghi.

Doppiopiano lunga percorrenza (Dosto FV)

A dicembre ci sarà uno scambio con la direzione KBC sulle misurazioni effettuate sui DLP. In base ai feedback ricevuti, riteniamo che solo una formazione basata sull’ergonomia, sia chiaramente insufficiente e inadeguata.

Migrazione

La CoPe discute e trasmette i riscontri ricevuti sulle problematiche nell’ambito della migrazione agli organi competenti. Su questo tema, si svolgono regolarmente degli scambi con i rappresentanti della task force.

Compensazione in minuti per il nuovo tablet

La CoPe AC ha inoltrato alla direzione KBC, la richiesta per un aumento della compensazione in minuti, inerente al ritiro e l’inizializzazione del nuovo tablet. Poiché la maggioranza dei tablets venivano inviati per posta (standard IT), ciò implicava un impegno di tempo non da sottovalutare. Inoltre, download e configurazione del nuovo tablet richiedevano più tempo del previsto.