Peko KB Info 02/24
Coinvolgimento in vari progetti
Anche quest'anno la CoPe è coinvolta in diversi progetti e rappresenta gli interessi delle colleghe e i colleghi. Siamo lieti di ricevere i vostri contributi all'indirizzo o al membro CoPe presso il vostro deposito.
Assicuramento degli introiti
Questo progetto pilota è in corso nei depositi di Ginevra, Basilea e Zurigo da novembre 2023 e continuerà fino a giugno 2024. I workshop organizzati a gennaio sono stati accolti molto bene. Le colleghe e i colleghi hanno avuto così la possibilità di dare i loro diversi contributi direttamente al team di conduzione del progetto.
Nuovo posizionamento CAC
Come già comunicato dalla nostra dirigenza, quest'anno, non ci saranno nomine per i posti di CAC, poiché la formazione sarà riorganizzata. Al momento, non sono ancora state prese decisioni in merito.
Competenze linguistiche
La direzione ha ridiscusso gli accordi sul raggiungimento delle competenze linguistiche. Al momento, si sta cercando una soluzione nel dialogo personale con i AC interessati.
Riservazione biciclette
Anche quest’anno la stagione ciclistica sarà una grande sfida. I supporter carico per le biciclette (ausiliari per il carico di bici) saranno rafforzati e reclutati soprattutto dai sevizi centrali.
Friendly Workspace
L'articolo apparso l'11 marzo sul Sonntags Blick ha suscitato scalpore, la CoPe ne ha discusso nell'ultima riunione. La direzione di KBC non è stata coinvolta in questa comunicazione e ritiene che l'articolo sia molto incentrato sul lavoro d'ufficio e non sul personale operativo. La questione è stata sottoposta all'HR SBB.