Cope KB info 02/23

Sondaggio pianificazione

Vi ringraziamo per le numerose risposte al nostro sondaggio sul tema pianificazione. A causa del gran numero di risposte ricevute, la valutazione è ancora in corso. Appena avremo i risultati definitivi vi informeremo in merito.

Compensazione in minuti per il nuovo tablet

A tutti i collaboratori viene concesso un credito di tempo generale di 30 minuti. Se è stata impiegata una quantità di tempo superiore per l’attivazione, questa può essere rivendicata. La dirigenza AC preparerà una comunicazione in merito.

Sollecitazioni DPL

Nell'ultima riunione, la CoPe AC ha invitato il servizio medico e la pianificazione annuale come ospiti sul tema sollecitazioni DPL. I risultati delle misurazioni ci sono stati presentati. In seguito, è avvenuto uno scambio di opinioni inerenti la nostra domanda presentata per ridurre le sollecitazioni fisiche durante il servizio sui DPL. Nei DPL sono stati installati ulteriori corrimano. Sono in corso miglioramenti al software, alle scarpe da lavoro ecc. Sono state discusse diverse  soluzioni nell'ambito della pianificazione. Una possibile variante per il traffico est-ovest sarebbe quella di pianificare un  andata via Berna e un ritorno via Bienne. Questo e altri suggerimenti sono stati accolti e sono in corso di esame.