Campionato svizzero di calcio del personale del treno

Strefan Jehli: Il Campionato svizzero di calcio del personale del treno si è svolto per la 48esima volta. Noi calciatori dello personale treno di Zurigo abbiamo avuto l'onore di organizzarlo.

Le squadre Brig-Simplon, Basilea, Berna, Svizzera Centrale, RhB, Säntis, Ginevra e Zurigo 1 + 2 si sono sfidate il 24 agosto a Wiesendangen ZH e si sono contese il nuovo titolo di campione svizzero per il personale del treno.

È stato un evento bollente, visto che si trattava del giorno che ha fatto segnare il record di caldo di tutti i tempi! Tuttavia, i samaritani non hanno avuto quasi nulla da fare. In finale, la squadra di Zurigo 1 ha affrontato il campione in carica di Ginevra, vincendo per 3-0 e riportando il trofeo nella città sulla Limmat!

La gioia è stata enorme! Persino Reto Näf, il nostro responsabile KBC della Regione Est, ha posato orgoglioso per un selfie esibendo il trofeo. Quasi tutta la nostra direzione non ha mancato di partecipare al nostro tradizionale evento.

Naturalmente, un evento del genere non è possibile senza sponsor e collaboratori. La giuria era composta da leggende veterane del personale treno; ben nutrito il personale che si è occupato del banco bevande e della griglia, tra cui due capisquadra;  persino i nostri due responsabili di produzione Peter Gehrig e Adrian Blumenstein hanno grigliato personalmente le oltre cento bistecche e salsicce.

Molti partecipanti non hanno mancato di sottolineare di non aver mai sudato così tanto durante il lavoro. Altrettanto importante del gioco del calcio è stato ovviamente l'aspetto aggregativo dell'incontro. Nelle frenetiche giornate di lavoro, le persone non si incontrano quasi mai e quindi tutti già pregustano il prossimo incontro dell'anno prossimo! Un ringraziamento va anche al SEV ZPV e alla ZPV di Zurigo-Sciaffusa per il sostegno.