Peko KB Info 01/25
Accompagnamento PEX
Sulla base di numerose reazioni, il 30 gennaio si è tenuto un incontro con la direzione specializzata di KB. L’accompagnamento da parte dei PEX sarà effettuato nello stesso modo che già oggi viene svolta dai capo team (TL). La differenza è che l'attenzione si concentra sempre più sugli aspetti operativi. Poiché alcuni capi team non hanno più le competenze necessarie e non sono più in grado di svolgere autonomamente tutte le ispezioni, ai PEX sono stati affidati anche questi compiti. Questo è l'unico modo per garantire un controllo di qualità efficace e identificare potenziali mancanze.
KoA (nuovo metodo di licenziamento)
Le corse di prova KoA per il processo adattato sono iniziate il 6 febbraio. I treni sono accompagnati dal team del progetto e svolgono il processo di partenza utilizzando l'app KoA. Il processo di base rimane invariato, ma la carta gialla sarà sostituita dall'app KoA. Uguale procedimento per il sistema a due fasi.
Chiusura della seconda composizione
La CoPe AC aveva già discusso di questo problema con la dirigenza nell'agosto 2024 e aveva chiesto che la seconda unità di treni con due unità circolasse chiusa dalle 22:00. Tuttavia, questa richiesta è stata respinta in quanto impossibile per motivi operativi.
Promemoria: la cooperazione è richiesta a partire dalle 22:00, il che significa che nessun AC è presente sulla seconda unità (eccezione:GBT, CBT e LBT). Questa norma è sostenuta dalla dirIgenza.
Precisazione concorsi CAC
Quest'anno, i concorsi CAC saranno pubblicizzati in tutte le regioni. Tuttavia, va notato che ci sarà solo una classe nella regione Ovest e una classe nella regione Est.