Peko KB Info 07/25
Incarico degli organi di sicurezza sul treno. Regolamentazione delle 22.00 h
Accade spesso che gli accompagnamenti pianificati da parte degli organi di sicurezza non sappiano sempre quale sia l’incarico esatto degli accompagnamenti. L’accompagnamento da parte degli organi di sicurezza è responsabile della nostra sicurezza e naturalmente anche di quella dei viaggiatori. Lavorano con noi nella stessa parte del treno. In caso di segnalazioni occorre indicare esattamente chi era sul treno (Polizia dei trasporti TPO, Transsicura TRS o Securitas). Questo è importante per gli accertamenti successivi.
Dalle 22.00 gli assistenti clienti dovrebbero collaborare, anche se il treno è suddiviso in due sezioni. Le persone in formazione non contano come secondi AC. La direzione KBC sostiene questa procedura.
Your Power
È stato condotto un sondaggio per valutare l’impatto di un corso già frequentato. Il tasso di risposta di AC è stato del 41%, con l’89% soddisfazione degli intervistati. È in programma un corso di aggiornamento e una pagina Intranet sulla prevenzione alla violenza.
Marsupio
Il prodotto delle FFS è stato preso in considerazione e rifiutato in quanto non conforme all’aspetto professionale e al regolamento del vestiario. La CoPe AC ha fatto la richiesta per alleggerire il carico sulle spalle e sulla schiena. La gestione specialistica AC chiederà nuovamente chiarimenti.
FV rete notturna
Nell’autunno 2025 verranno valutati i test per la rete notturna TLP, progetto che prevedeva la circolazione in determinati fine settimana al cambiamento d’orario 2024 di treni notturni sull’asse ovest-est, e si deciderà in merito ad una introduzione definitiva