Peko KB Info 04/25

V-App

Attualmente è in corso un progetto pilota per la V-App, in cui viene testato una versione fallback in caso di guasti tecnici.
DBM (discriminazione/mobbing/molestie)

Qualche tempo fa è stato condotto un sondaggio in forma anonima all'interno del Gruppo FFS. A livello di KBC, i risultati sono stati valutati e la necessità di agire è stata identificata. Sono state adottate le prime misure. Tutti i superiori sono formati su questi argomenti in modo da poter fornire ai colleghi il miglior supporto possibile. Il sondaggio in merito sarà effettuato ogni tre anni.


Test dettagliato della funzione delle porte

Questo test è sempre motivo di discussioni. La direzione specializzata KB ha affrontato ancora una volta questo processo con la manutenzione. Per il momento, questo processo rimarrà invariato.


Alarm App

All’attivazione dell’allarme, purtroppo è stato scoperto che il segnale GPS non veniva sempre inviato in modo affidabile alla centrale operativa TPO, il che significava che non sempre era possibile determinare la posizione esatta dei colleghi. Gli amplificatori di segnale nelle vetture, sempre che ci siano, dovrebbero ora supportare il segnale GPS e mostrare la posizione esatta. Ad esempio, nella parte superiore o inferiore della vettura. Si sta inoltre esaminando se abbia senso inviare una notifica push a tutti gli agenti del treno in questione quando è scattato l'allarme.