Peko KB Info 05/24

Problemi con lo scanner dell’Elaz
Abbiamo contattato il responsabile del prodotto e gli abbiamo spiegato la situazione. In un incontro successivo abbiamo sottolineato i problemi con lo scanner e richiesto migliorie. Le soluzioni sono in fase di sviluppo insieme ad IT e a Samsung. Entro la fine di settembre/ottobre dovrebbero esserci dei miglioramenti evidenti.
KoA (Permesso di partenza coordinato)
La fase test 1 si è svolta tra Zurigo e San Gallo. A settembre inizierà la fase di prova 2, in cui verranno testati due processi durante l’esercizio quotidiano. Ci sarà un briefing da parte dei capo progetto e una menzione nel TIP2.
Progetto pilota assicurazione degli introiti «Intenso»
Questo progetto entra in una nuova fase. In diversi depositi, dei “teams assicurazione degli introiti” faranno controlli nel traffico regionale e nel traffico a lunga percorrenza. Nei giorni in cui i team saranno attivi, i turni K saranno cancellati e le prestazioni ZK saranno in aumento.
Sulla base dei risultati della prima fase, è stato deciso che i capoteam avranno la possibilità di visualizzare gli Elaz dei collaboratori coinvolti nel progetto. Troverete ulteriori informazioni nel “KB Aktuell” del 26 agosto 2024.
Circolo nazionale della sicurezza
Accompagnando treni critici, le menzioni nel TIP2 sono benviste. Purtroppo, l’allegato questionario non viene compilato da tutti. Questi dati sono importanti e inoltre sussiste la possibilità di immettere suggerimenti.
La differenza tra i due numeri telefonici della TPO: TPO emergenza e TPO generale, non è ancora chiara a tutti. Ci sono ancora troppe chiamate alla TPO emergenza che non sono urgenze, ad esempio per una verifica d'indirizzo. Occasionalmente, vengono effettuate segnalazioni erronee da parte del PT con conseguente intervento di polizia, questo comporta che logicamente le polizie cantonali non si prestano sempre ad un intervento. Queste chiamate verranno discusse e analizzate individualmente.