Controllo dei biglietti a partire dall'11 maggio
Reintroduzione del controllo dei biglietti a partire dall'11 maggio - Raccomandazioni
Assistenza clienti e Corona
Reintroduzione del controllo dei biglietti a partire dall'11 maggio - Raccomandazioni
La reintroduzione del controllo dei biglietti pone notevoli sfide al personale che accompagna i clienti. In base alle direttive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), tutte le aziende devono attuare le misure di protezione, comprese le FFS e l'unità aziendale KBC. Sebbene il controllo dei biglietti sia il nostro core business, purtroppo non è compatibile con le misure di protezione prescritte dall'UFSP. La "distanza sociale" di 2 metri e la regola dei 15 minuti non può essere rispettata. Ciononostante, devono essere attuate misure di protezione per il personale e i passeggeri. Ciò significa che il personale che accompagna i clienti nella RV e FV, così come il personale che effettua le indagini di frequenza, devono indossare maschere protettive nello svolgimento delle loro attività. Comprensibilmente, questa misura è accolta con grande disappunto da molti colleghi.
–
La sev /ZPV è consapevole del problema e prende molto seriamente il feedback.
Il sev/ZPV formula pertanto le seguenti raccomandazioni:
• Eseguire sempre i controlli a coppie, indipendentemente dalla formazione del treno • Se non vi sentite bene a causa della maschera, riducete al minimo il controllo • Proteggetevi sempre in caso di conflitti con i passeggeri. Se la situazione è pericolosa, annullare il controllo, informare TPO e creare un messaggio ESQ. • Segnalate alla ZPV all'indirizzo oltre al messaggio ESQ
Se avete suggerimenti alternativi che portano ad una migliore protezione del personale, saremo lieti di riceverli.